Sono giornalista pubblicista, copywriter e consulente editoriale.
Aiuto aziende, piccole imprese, professionisti a comunicare in modo efficace il proprio lavoro sul web e nel mondo analogico.
Metto a disposizione la mia lunga esperienza nel mondo dell’editoria e della scrittura per supportare chi ha un progetto editoriale.
Scrivo, anche: racconto storie immaginate e storie vere, viaggi intorno al mondo e dentro di noi.
Leggo tanto, di tutto, ma ho una predilezione per la letteratura del nord Europa e quella anglofona.
Cammino appena posso, preferibilmente in montagna.
Vivo tra il Trentino e la Romagna.

Il mio percorso professionale si è sviluppato lungo due sentieri paralleli: la comunicazione e l’editoria. Paralleli ma figli dello stesso meraviglioso universo composto di parole.
Le parole giuste fanno la differenza e sono lo strumento migliore per raccontare il tuo prodotto o progetto, indurre a riflettere, suscitare emozioni, aiutare chi è in difficoltà, divertire, diffondere la bellezza, la cultura e l’arte in tutte le sue forme.
Ho imparato a combinare le parole più adatte a ciascuna di queste finalità e metto a disposizione la mia esperienza per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi:
comunicare e promuovere
scrivere in maniera efficace per un progetto editoriale
– dare forma e realizzare il tuo progetto culturale.

Amo condividere con gli altri ciò che ho imparato in 25 anni di esperienza e che tuttora continuo a imparare. Così offro consulenze e formazione per orientarsi e imparare a muoversi negli ambiti della comunicazione e dell’editoria.


Se vuoi leggere gli articoli del mio vecchio blog vai a questo link