Comunicazione fai da te? E che ci vuole? Basta pubblicare con costanza sui social e il gioco è fatto.
Fosse davvero così semplice!
Sapere usare i social non significa che siamo tutti in grado di comunicare efficacemente.
Per trasmettere un messaggio al meglio sono necessarie esperienza, formazione, studio e pure una notevole disposizione a saperlo fare.
Abbiamo a disposizione molti strumenti ma non è detto che siano tutti adatti a dialogare efficacemente con la tipologia di interlocutori a cui vogliamo rivolgerci. Inoltre il messaggio va modulato diversamente per ciascuno degli strumenti su cui possiamo contare: sito, social, newsletter, comunicati, articoli, ecc.
Non esiste una “ricetta” standard ma occorre trovare la strategia, lo stile, il “tono” più adatto a ogni progetto, prodotto, servizio che si vuole promuovere, a raccontare la loro unicità. E una comunicazione gestita male fa molto più danno di una comunicazione scarsa o inesistente.
Se sei consapevole di questo ma il budget di cui disponi non ti permette di affidarti a un professionista che progetti per te una comunicazione su misura, puoi evitare di procedere alla cieca.

Ho creato due corsi che ti possono aiutare:

“Con parole tue. Corso di base per comunicare online in modo efficace e personale” è un corso acquistabile online in formato cartaceo o digitale.

“Con parole tue Live” corso dal vivo di una giornata.