Dall’idea al libro – Percorso di book coaching

Hai un’idea anche molto schematica per una storia?
Ti guiderò nello sviluppo della narrazione, fornendo spunti per elaborare nuove idee, aiutandoti a superare i “blocchi” creativi e le difficoltà e a procedere fino a una prima stesura del testo.
Oppure hai un progetto definito?
Lo valuteremo insieme e ti aiuterò a individuare punti deboli e forti, a fare gli aggiustamenti necessari per elaborare una proposta o lavorare a un manoscritto da sottoporre alla valutazione di agenzie ed editori.
Ti seguirò durante la scrittura dei vari capitoli aiutandoti a scegliere registri narrativi, stile, a dare vita ai personaggi, a creare dialoghi efficaci e plausibili.
Una volta completata la prima stesura lavoreremo insieme alla revisione e all’editing del manoscritto.
Infine ti aiuterò a valutare quale sia il percorso più adatto a te per pubblicare, ti spiegherò le dinamiche editoriali e le varie opzioni possibili, e – una volta che avrai scelto la strada da seguire – ti accompagnerò fino al compimento del percorso dandoti anche consigli su come muoverti se vorrai promuovere da solo il tuo libro.

Come funziona?

Fissiamo un primo incontro conoscitivo – dal vivo (solo per Emilia Romagna e Trentino Alto Adige) o su Skype – in cui mi racconti l’idea o il progetto che vorresti trasformare in un manoscritto, ti spiego nel dettaglio come lavoro e capiamo se siamo in sintonia.
Al termine dell’incontro ti farò un preventivo e se lo accetterai inizieremo a lavorare insieme.

Scrivimi a carlacasazza67@gmail.com, trasformeremo il tuo sogno in realtà.