Il mio percorso professionale si è sviluppato lungo due sentieri paralleli: la comunicazione e l’editoria. Paralleli ma figli dello stesso meraviglioso universo composto di parole.
Le parole giuste fanno la differenza e sono lo strumento migliore per raccontare il tuo prodotto o progetto, indurre a riflettere, suscitare emozioni, aiutare chi è in difficoltà, divertire, diffondere la bellezza, la cultura e l’arte in tutte le sue forme.
Ho imparato a combinare le parole più adatte a ciascuna di queste finalità e metto a disposizione la mia esperienza per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Comunicazione

Aiuto aziende, piccole imprese, professionisti a comunicare in modo efficace il proprio lavoro sul web e nel mondo analogico.
Se cerchi chi può dare la giusta voce al tuo prodotto, servizio o progetto, sono la persona che fa per te.
Lavoro nella comunicazione da 25 anni. Sono iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 1996.
Questo significa che ho mosso i primi passi nell’era della macchina da scrivere (elettrica) e la mia evoluzione professionale ha seguito la grande rivoluzione digitale.
Offro anche consulenze per chi vuole gestire da sé la propria comunicazione nel modo migliore.

Copywriting e Content Writing

Scrivo testi, contenuti e articoli per siti, blog, brochure, ma anche per pubblicazioni on line e cartacee.
La parte del mio lavoro che amo di più è scrivere. Mi piace “entrare” nell’argomento che devo trattare, studiare se serve, immedesimarmi nel committente e realizzare contenuti su misura.

Editing

L’editing e la revisione servono e hanno valore se sono fatti con serietà e pazienza, se l’editor si immedesima nell’autore e non stravolge il suo stile, se si crea dialogo e collaborazione tra cliente e fornitore del servizio.
Credo in un modo di lavorare etico e rispettoso del cliente.
Ci metto passione.
Vedere un progetto editoriale nascere e crescere fino alla pubblicazione è un processo che mi dà grande emozione.
Se ti serve un lavoro serio e accurato, contattami. Lavoro sia con editori che con privati.

Consulenza editoriale

Hai scritto un libro ma non sai come organizzarti per proporlo alle case editrici? Quali sono quelle più adatte al tuo lavoro?
Vorresti capire se è il caso di affidarti a un’agenzia?
Come dare inizio all’impervio percorso verso la pubblicazione con buoni risultati e senza farsi raggirare? Quali sono gli errori da non commettere?
Come funziona davvero il mondo editoriale? Quali sono i miti e le leggende metropolitane?
Una volta pubblicato il libro, come ci si comporta?
Posso rispondere a queste domande, ai tuoi dubbi e le tue perplessità, accompagnandoti passo passo nelle diverse fasi di ideazione, sviluppo, scrittura, pubblicazione e promozione di un libro.

Portfolio

(Clicca sul titolo per andare alla pagina dedicata)