Scrivo testi, contenuti e articoli per siti, blog, brochure, ma anche per pubblicazioni on line e cartacee.
La parte del mio lavoro che amo di più è scrivere. Mi piace “entrare” nell’argomento che devo trattare, studiare se serve, immedesimarmi nel committente e realizzare contenuti su misura.

Cosa fa il copywriter? E il content writer?
Sono la stessa cosa?
Il copywriter scrive testi con finalità di marketing, quindi per la pubblicità, i siti, le newsletter, i social media, ecc. in una logica “commerciale”.
Il content writer invece crea contenuti per blog, magazine e siti, pubblicazioni online e offline che possono servire sì in un’ottica commerciale, ma non hanno come prima finalità quella di “vendere”, bensì di catturare e fidelizzare il lettore informandolo, proponendogli una narrazione.

Creo contenuti pensati per il marketing ma anche a scopo divulgativo e narrativo (preferisco usare questo termine che l’abusato storytelling).

Come funziona?

Fissiamo un primo incontro conoscitivo – dal vivo o su Skype – in cui mi racconti il progetto per il quale hai bisogno di creare contenuti, ti spiego nel dettaglio come lavoro e capiamo se siamo in sintonia.
Al termine dell’incontro ti farò un preventivo, se lo accetterai ti invierò un questionario personalizzato che mi servirà per approfondire ulteriormente la conoscenza del tuo progetto e inizieremo a lavorare insieme.

Scrivimi a carlacasazza67@gmail.com, troveremo insieme le parole più adatte che raccontino di te e del tuo brand.