Prima di tutto stiamo calmissimi: come ho reso migliore la mia vita

Si può cambiare vita a cinquant’anni? Certamente. Se ci sono riuscita io con un lavoro precario e poche risorse economiche, ce la può fare chiunque. Basta avere un po’ di coraggio e crederci davvero. Negli ultimi quattro anni ho cambiato città, regione, lavoro e sto realizzando i miei sogni. Quelli che mi porto dentro fin da quando ero bambina. Il cambiamento non è mai facile, ma ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi, di metterti alla prova, di scoprire in te risorse che non pensavi di avere, di ritrovare fiducia e autostima. Ho scritto un piccolo libro, Prima di tutto stiamo calmissimi, per raccontare come ho cambiato la mia vita. Vorrei che chi lo leggerà possa trovarvi stimoli, incoraggiamenti, idee utili per intraprendere il percorso verso la vita migliore per sé.

Quando ero bambina, alla domanda “cosa vuoi fare da grande?” rispondevo “la scrittrice e vivere in montagna”.
Come tutti, ho avuto alti e bassi. Molti bassi, pochi alti. Ma anche due figli da crescere che mi hanno ripagato di tutto il resto. E la voglia, nonostante tutto, di non rinunciare a coltivare i miei sogni. Così, qualche anno fa, a furia di cadere e rialzarmi ho trovato la misura dei miei passi e ora sto procedendo decisa verso il traguardo.
Ho deciso di scrivere questo piccolo libro e raccontare il mio vissuto e il percorso che ho intrapreso fino a qui.
Se ti trovi in una situazione di stallo, se la tua vita non ti soddisfa, se ti senti in gabbia o fuori posto, qui puoi trovare ispirazione per leggerti dentro e capire cosa vuoi fare da grande. E una volta che avrai chiaro il tuo sogno provare a realizzarlo.
Spero che la mia storia ti dia coraggio se lo hai perso, faccia rinascere la voglia di coltivare un progetto di vita, ti conforti al pensiero che anche chi non ha grandi mezzi economici può realizzare i propri sogni.
Vorrei che questo piccolo libro potesse aiutarti a capire che la vita si può rivoluzionare a qualsiasi età, che hai il diritto di vivere nel modo che ti rende felice, che non è mai il momento ideale, ma il momento ideale te lo crei tu.


Se hai bisogno d’ispirazione o semplicemente vuoi conoscere la mia storia, trovi il libro in cartaceo ed ebook a questo link